BMC, Ochowicz: “Van Garderen vincerà una corsa a tappe WT prima del Tour”

Il 2018 sarà l’anno di Tejay Van Garderen? L’americano è reduce da una stagione fra luci ed ombre dal punto di vista dei risultati, ma in casa BMC sono convinti sia cresciuto molto e ora sia pronto finalmente a mostrare le sue qualità. In particolar modo il patron della squadra Jim Ochowicz è pronto a scommettere sul corridore di Tacona, mostrandosi fiducioso per quello che ilsuo corridore potrà fare nella prima parte di stagione, così come spiega a Cyclingnews: “Van Garderen vincerà una corsa a tappe WorldTour prima del Tour de France. Lo farà sicuramente. Credo vedrete un rendimento superiore di Van Garderen nel 2018 rispetto a quanto abbiate mai visto fino ai oggi. Il prossimo sarà il suo anno“.

L’attesa per vedere le prestazioni del corridore americano è quindi rivolta alle prime fasi dell’anno, mentre alla Grande Boucle il suo ruolo cambierà. La presenza di Richie Porte ai nastri di partenza del Tour “costringerà” il portacolori della BMC a lavorare per il compagno di squadra. Un ruolo che secondo Ochowicz  riuscirà a svolgere alla perfezione: “Van Garderen è abituato a correre con Porte e forse ha accettato il fatto che l’australiano ha più possibilità di lui di vincere la classifica. Van Garderen rimane comunque uno dei dieci o dodici corridori che possono essere lì, nel finale nelle tappe di salita. Potreste rimanere sorpresi, ma io sono sicuro che può essere lì per aiutare Porte“.

“Abbiamo perso il Delfinato perché Porte non aveva un compagno di squadra ad aiutarlo – aggiunge il manager americano – Sono sicuro che se ci fosse stato un altro corridore al suo fianco avremmo vinto. Ora vogliamo vincere il Tour e questo significa di dover mettere tutti i migliori corridori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio